Polli

 

L'Azienda Leuca Piccola alleva polli e capponi seguendo il metodo estesivo all'aperto, hanno quindi a disposizione ampi recinti dove possono muoversi e razzolare, tra gli alberi di olivo e fico. 

Vengono assolutamente rispettati il benessere animale e i normali cicli luce/buio stagionali, così da permettere una crescita più naturale possibile. Seguiamo personalemte la loro crescita da pulcini di pochi giorni, a polli adulti; la macellazione avviene nel macello aziendale, seguendo le prassi igienico-sanitarie e il benessere animale.

I nostri polli, ad accrescimento medio o lento, non vengono mai macellati prima di 80-85 giorni. In questo tempo, grazie anche al pascolo e al movimento, raggiungono un peso ottimale per la macellazione.

I nostri polli sono di qualità perchè vengono allevati in ampi spazi a disposizione per pascolare, che diventa un’integrazione naturale di vitamine, antiossidanti e alcuni acidi grassi polinsaturi indispensabili. Carotenoidi, vitamina E, polifenoli e omega-3 sono alcune delle sostanze che migliorano il benessere degli animali e rendono superiore la qualità della carne, con effetti benefici per i suoi consumatori. Il pascolo consente al pollo un comportamento naturale, come ad esempio razzolare, che aumenta il benessere dell’animale e la qualità della carne.